top of page

L'esperienza

Cosa fanno un Imprenditore, uno Chef ed un Pizzaiolo? 
Uniscono la loro passione e le loro esperienze per creare qualcosa di unico!

410231311_122115011174129043_709028649011825822_n.jpg
IL DATTERINO 16_10.png

Carmine De Mai

L'Imprenditore

"Un sogno diventato realtà".

La passione per la cucina nasce in me spontaneamente nel corso della mia vita grazie alla passione per la mia terra di orginie e all'amore per la regione in cui abito. Campania e Liguria si sono sempre fuse in una dualità che rispecchia i miei gusti e il mio stile culinario. Da quando ho deciso di ricostruire il vano caldaia della mia azienda in "piccola pizzeria" per i miei collaboratori grazie ad un forno per cucinare pizze ho iniziato a sognare quello che oggi è diventato realtà: Il Datterino. 
Ti aspetto con un sorriso in volto pronto per farti assaggiare le nostre prelibatezze.

IL DATTERINO 16_10.png

Axel Bianchi

Lo Chef

Il mio approccio culinario si nutre di una visione personale della cucina, creo i miei piatti ispirandomi alle emozioni ed ai gusti che ho incontrato viaggiando per il mondo e quelli che incontro nella vita di tutti i giorni. Il mio pensiero si concentra sempre sull'armonia degli abbinamenti e sulla continua ricerca di nuove combinazioni.

Definendo la cucina in genere 'Arte' curo la continua unione degli ingredienti sia dal punto di vista del gusto che dall'accostamento cromatico per regalare sempre un primo "assaggio visivo".

In ogni luogo in cui mi sono trovato, ho cercato di abbinare con cura i prodotti regionali o locali per rendere ogni piatto un'esperienza autentica e deliziosa.

IMG_0355.jpg
IMG_0344.jpg
IL DATTERINO 16_10.png

Gennaro Illiano

Il Pizzaiolo

L'antica arte della Pizza ha suscitato in me una profonda curiosità fin dall'adolescenza, ispirato da mio fratello, allora già pizzaiolo.

Tale curiosità si è trasformata rapidamente in una vera passione, in cui spinto dall'amore per quello che faccio punto ad una continua ricerca di miglioramenti e nuove sperimentazioni.

Da Napoli ho "portato" la pizza a Chiavari a testimonianza del fatto che la creazione di una pizza non si limita a semplice acqua e farina, ma richiede uno studio costante, approfondito e perfezionistico.

Tutto lo Staff vi aspetta

GRAZIE!

bottom of page